Trucchi di Bellezza per l’Estate

Ecco arrivata la tanto attesa estate, amata e cercata tutto l’anno dalla maggior parte di noi (almeno da me si)! Adoro la bella stagione perché mi sento libera di sperimentare gli outfit più disparati e colori accesi e brillanti per il make-up! Voi come gestite il trucco in estate? E i capelli?
È vero che l’abbronzatura vi rende già naturalmente più belle ma è proprio per questo che possiamo valorizzare ancora di più il viso!

Partendo dalla base: in estate odio il fondotinta liquido perchè mi fa sempre l’effetto pelle lucida e poi fa caldissimo! Quindi quest’anno ho optato per un fondotinta minerale di Wjcon! L’ho preso di un tono più scuro del solito proprio in previsione della tintarella e per ora mi trovo benissimo! Non è il massimo della coprenza perché è un fondotinta minerale e quindi in polvere, ma per l’estate lo trovo indicato! Non rinuncio alla cipria : una leggera spolverata fa sì che l’incarnato rimanga opaco nella famosa zona T.

Parlando degli occhi: durante l’anno opto per tonalità matte ma in estate dò via libera a brillantini e toni luccicanti! Concludo il tutto con eye-liner nera e mascara per la sera, mentre di giorno mi limito a un ombretto semplice e mascara per valorizzare le ciglia!

Labbra: come ben sapere adoro rossetti, matite, gloss! In estate adoro questi ultimi e se durante l’anno il più delle volte rimangono inutilizzati nella pochette, in estate li uso spesso soprattutto di giorno, trovo che valorizzino l’ abbronzatura dorata! Di sera invece preferisco il rossetto che a mio avviso rimane sempre più elegante e femminile! Per i colori preferisco il pesca, rosa chiaro ma anche il classico rosso fiamma!

Dunque ragazze il caldo non deve impedirvi di truccarvi!

Nella bella stagione è più divertente giocare con i colori e le sfumature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *