Come Preparare Tortelli in Insalata

Eccomi di nuovo qui! Finalmente ce l’ho fatta non che io non abbia cucinato in questi giorni di assenza ma il tempo di postare le ricette veramente mi è mancato. Ho aiutato mio marito ad organizzare un torneo di basket 3vs3 di basket per beneficenza. E’ stata una grande soddisfazione ma anche una grande fatica! Va bene veniamo a noi adesso. Allora stasera non sapevo cosa cucinare e i miei salvacena sono alcune volte ravioli tortellini e co di cui i miei figli e mio marito vanno ghiotti. Stavolta visto il clima ho pensato di proporli in versione estiva. Vi lascio la ricetta.

Ingredienti per 4 persone
500 gr di tortelloni (tortellini o ravioli) io ho usato quelli ricotta e spinaci
500 gr di pomodori maturi
sale
basilico
grana padano
olio

Procedimento
Cuocere i tortelli come da tempi di cottura indicati. Scolarli e lasciarli raffreddare un po’ mettendoli su un canovaccio pulito e asciutto. Lavare i pomodori e tagliarli a pezzetti far colare l’acqua in più. Condire i pomodori con qualche cucchiaio di olio sale e basilico a tritato o a pezzetti.
Condire i tortelli con i pomodori mescolando delicatamente per non rompere i tortelli. Terminare il piatto con del formaggio grattugiato piuttosto grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *