Nonostante il caldo riesco ad accendere il forno! E leggendo qua e la su FB non mi sembra di essere la sola, anzi, sono in ottima compagnia di tante food blogger pazzoidi che si sciolgono piacevolmente nella propria cucina. Sarà l’amore per la cucina, sarà la smania di dover e voler fare tutto in casa, acquistando solo prodotti per creare i nostri piatti! Non credo però, sia solo “roba da blogger”, conosco persone che non sanno neanche come si commenta un blog, che hanno la stessa fissazione e lo stesso amore caloroso per il forno, quindi possiamo affermare che è proprio pura passione per la cucina. Ognuno poi la interpreta a modo suo, ricette difficili o facili, veloci o di lunga preparazione, dolce o salata! Io statisticamente viaggio sulle rotaie di quelle veloci e facili.. come questi medaglioni di melanzane, non potrebbero essere più facili e più veloci di cosi. Invito alla prova le temerarie dell’estate, accendente il forno e prendete appunti.
Una volta li ho preparati per una serata al mare.. sisi! SERATA!! Siamo arrivati in spiaggia tardissimo e ognuno doveva portare qualcosa.. queste belle serate tra amici on the beach sono troppo divertenti. il look è fondamentale.. parola d’ordine comodità! Scarpe comode, possibilmente infradito per sentire il calore della sabbia, le mie preferite quelle di Patagonia che ho comprato recentemente. Spero, visto che una buona parte di amici stanno per diventare genitori, di poter replicare presto queste serate con i nostri bimbi, sono sicura che si divertiranno tanto in spiaggia la sera 🙂 per ora, lascio nel cassetto questo desiderio realizzabile per un prossimo futuro.
Buona giornata!
Ingredienti per 4 persone:
4 melanzane striate
Una confezione di stracchino (io con fermento probiotico di Nonno Nanni)
Prezzemolo q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Pane grattugiato per panature (io Impan Ariosto)
Olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Preriscaldare il forno a 190°.
Lavate e asciugate le melanzane e tagliatele a fettine alte circa un cm. Spalmate sopra le fette di melanzane, un po’ di stracchino, appoggiate sopra un’altra fetta e passatele nella panatura condita con prezzemolo fresco. Sistemate i medaglioni di melanzane in una teglia con carta forno, condite con un filo d’olio e infornate a 190° per 25 minuti o fino a quando la superficie sarà dorata.
Serviteli caldi o tiepidi, buonissimi anche il giorno dopo.