Bellissima Milano in questi giorni, anche se caldissima, ci sono delle zone veramente belle, come zona Cadorna, il Castello e tanti altri bei quartieri. Calda, afosa, affollata nonostante sia luglio inoltrato, anzi, quasi alla fine, ma con un fascino tutto suo, che cattura e che racconta tante cose. Sono stata proprio vicino a Santa Maria delle Grazie qualche giorno fa, ho acquistato su Groupon un pranzo da Mister Angus , abbiamo mangiato benissimo, piatti argentini e carne buonissima! Il locale è davvero bello, all’ingresso, sul bancone, c’è una collezione di mucche in ceramica e altri materiali carinissime, le sale sono confortevoli e ben arredate. Ci torneremo di sicuro. Per chi è nei paraggi e vuole mangiare una bella bistecca Argentina, trovate Mister Angus in via Bandello, proprio accanto al carcere di San Vittore, ne vale veramente la pena! Parola mia ^_^.
Poiché avevamo mangiato la carne, il giorno dopo ci siamo buttati sul pesce e ho fatto questi profumatissimi maltagliati con tanto limone e basilico. Su, che aspettate? Provare per credere!
Buon week end 🙂
Ingredienti per 4 persone:
400 gr di maltagliati all’uovo (io Luciana Mosconi)
500 gr di gamberi
Abbondante basilico fresco
1 limone non trattato
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Procedimento:
Eliminate il carapace e la testa dai gamberi, sbollentateli in abbondante acqua leggermente salata e scolateli. Lavate e asciugate il basilico e il limone, fate cuocere i maltagliati in acqua salata e scolateli al dente. Condite la pasta con olio e lasciate intiepidire. In un’insalatiera versate i gamberi, il basilico spezzettato con le mani, la buccia del limone e la pasta, condite con olio, pepe e sale se serve e mescolate. Lasciate riposare 10 minuti e servite.
È un primo freddo, quindi potete prepararlo anche la sera prima, i condimenti saranno ancora più buoni!