Vi sarà sicuramente capitato di dovervi mettere a “regime” per perdere qualche etto di troppo e, immancabilmente, sarete state colpite da una voglia irrefrenabile di dolce.
Ovviamente.
Finché davvero si tratta di qualche etto da smaltire, beh, allora stringete i denti, anzi serrateli così non rischierete di masticare qualcosa, ma se si parla di qualche chiletto, perciò dovete prolungare la vostra “dieta” di qualche giorno in più, non rischiate di mandare all’aria tutto, ma placate la vostra voglia di dolce con qualcosa di più sano, come ad esempio questi biscottini che mi sono stati consigliati da un’amica di Instagram.
Ingredienti:
– 1 banana matura
– 30/40gr di Farina di avena (o fiocchi di avena per lo stesso peso della banana)
– 1 cucchiaio di miele
Preparazione
Sbucciate una banana e mettetela su un tagliere (o comunque su di un piano perché così vi risulterà più facile) e schiacciatela in modo da ottenere una poltiglia, inglobate la farina di avena insieme al cucchiaio di miele e ottenete un impasto morbido.
Se invece utilizzate dei fiocchi d’avena, frullateli e poi uniteli con lo stesso procedimento.
Nel frattempo ricoprite una teglia con della carta da forno e, aiutandovi con un cucchiaio, formate delle palline un po’ schiacciate e infornate per 10 minuti circa a 180°C.
Controllateli a occhio e fate attenzione che non si brucino perché cuociono in fretta!
Siccome voglio essere onesta, tengo a precisare che in effetti sono un po’ lontani dalla mia idea di dolce, ma siccome non sono malvagi e sopratutto semplicissimi da preparare, vi assicuro che vale la pena provarli, specie se siete colte dalle voglie.
Ad ogni modo, nel caso non aveste problemi con la bilancia, questi biscotti possono essere arricchiti da ingredienti come le scaglie di cioccolato, la frutta secca, i cereali, ecc, che li renderanno gustosi come dolcetti normali, ma con il vantaggio di essere ricchi di fibre grazie alla farina di avena.