Come Modificare i Parametri di una Pagina Word

Quando ho scritto la tesi per la prima volta mi sono ritrovata a scrivere un documento che contenesse una determinata formattazione. Prima di allora non mi era mai capitato di dover cambiare i parametri di una pagina word, ma devo dire che è estremamente facile e l’ho imparato in pochi minuti.

Per iniziare bisogna accedere al programma di scrittura microsoft word, il quale fa parte del pacchetto office, ed è il programma di scrittura più utilizzato al mondo vista la sua versatilità.
Potrete impostare i parametri del foglio di word prima di iniziare a scrivere il documento di testo, oppure in un secondo momento.

Per cambiare le impostazioni predefinite del programma andate sulla barra dei menù che si trova in alto, e premete su “file”. Da qui si aprirà un menù a tendina, il quale contiene una serie di funzioni eseguibili. Fra queste ne troveremo una chiamata “imposta pagina”.
Cliccandoci sopra sul nostro documento apparirà una finestrella con dentro le voci per le impostazioni dei margini, della carta e dello layout.
A noi interessano i margini, e quindi cliccheremo su margini.

ui sarà possibile reimpostare i margini superiore ed inferiore, oltre che il destro e il sinistro usufruendo dell’apposita finestrella dotata di freccette per cambiare in maniera automatica, e quindi senza l’uso della tastiera il margine preferito. Inoltre è possibile impostare la distanza per la rilegatura.
Una volta impostati i nuovi parametri premere su ok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *