Come Convertire Testo in Immagini

Molto probabilmente questo articolo verrà ritenuto utile da parte di chi, lavorando ogni giorno nel web come abitualmente fà il webmaster, risente frequentemente di necessità abbastanza particolari.

Il web ha davvero messo a disposizione di chi opera coi siti di tutto e di più anche perchè la colonna portante sul quale si erge l’intera rete è incarnata proprio nella figura del webmaster.
Il programma protagonista di queste righe si propone l’obiettivo di soddisfarne uno di questi. Suo compito è quello di convertire in immagine ciò che prima era puro e semplice testo e il nome sotto il quale opera è Hide Text.

Il suo utilizzo è davvero intuitivo al punto che consta di soli tre passaggi elementari. Una volta completata l’operazione ci verrà restituita un’immagine che raffigura la stringa di testo precedentemente inserita.

Questo sistema, ovvero quello di convertire un testo in immagine, è spesso utilizzato dal webmaster che voglia pubblicare sulle proprie pagine web un indirizzo mail. Questo infatti, se inserito in un formato immagine, sfugge agli occhi dello spam che non si risparmia di inviare mail pubblicitarie a tutti gli indirizzi presenti in rete e inseriti sottoforma di stringhe di testo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *