Come Aggiornare Automaticamente le Pagine in Rete

Alcune volte ci troviamo in una condizione di dover aggiornare di continuo una pagina web, come ad esempio se guardiamo l’andamento di un’asta, o se stiamo seguendo una partita. Allora cosa possiamo fare per evitare di cliccare di continuo sul pulsante aggiorna?

Possiamo utilizzare un applicazione che aggiorna le pagine web al nostro posto, RefreshThis.

RefreshThis è un’applicazione gratuita che va ad aggiornare automaticamente ogni pagina web che noi vogliamo. Non sarà necessario scaricare o istallare nessun programma. RefreshThis è un’applicazione online.

Per utilizzare RefreshThis basterà andare semplicemente sull’homepage del sito. Una volta li basterà inserire nella barra apposita, situata a metà pagina, l’URL della pagina web che vogliamo aggiornare, e inserire poi, la frequenza dell’aggiornamento (ore, minuti, secondi). Fatto tutto questo basterà cliccare su “Start” e confermare tutto.

Dopo qualche secondo verrete indirizzati sulla pagina web del sito inserito e vedrete che la pagina verrà aggiornata con l’intervallo che voi avete scelto.

RefreshThis è un’applicazione web veramente utile, oltre ad essere completamente gratuita, per il suo utilizzo non necessita,neanche, di registrazione al sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *